Civitanova Marche

Stato

Italia

Regione

Marche

Provincia

Macerata

CAP

62012

Prefisso

0733

Coordinate

longitudine 13.7294 - latitudine 43.3064

Codice ISTAT

04301

Codice catastale

C770

Comune in provincia di Macerata, Civitanova Marche sorge sul litorale marchigiano alla foce del fiume Chienti. La città presenta una zona collinare a 6 km dal mare - chiamata Civitanova Alta - con il centro storico, e una zona costiera in cui si sviluppa la città moderna. Con i suoi circa 41.000 abitanti, il territorio comunale si estende per 45,80 km² e rientra nelle zone a sismicità medio-alta.

In città sono presenti numerose piccole aziende calzaturiere, la cui qualità dei prodotti è apprezzata in tutto il mondo. Tra le alte attività che fanno da traino all'economia di Civitanova Marche vi è senza dubbio la pesca, che ha ricevuto un forte incremento con la costruzione del porto, e anche il turismo balneare. Il comune di Civitanova Marche è molto attento alle esigenze dei suoi cittadini; non mancano infatti le scuole, gli uffici postali, gli istituti di credito e anche le parafarmacie.

Stai pensando di cambiare casa? Preferisci spostarti nella parte moderna di Civitanova? Consulta le agenzie immobiliari, cercando i contatti su PagineBianche. Troverai l'appartamento vicino al mare che stai cercando e potrai stipulare l'atto di vendita di fronte al tuo notaio di fiducia!
mappa

Le località più cercate nel comune di Civitanova Marche